Adeline Hotel – Solid Love

cover Adeline Hotel - Solid Love

Giulia Belluso per TRISTE©

La musica. Ah, la musica!

La sua carica e la sua capacità di catturare mondi che scompaiono e di aprire porte verso nuove ed eccitanti avventure.
Attraverso l’uso di melodie ogni artista lascia la propria impronta in modo del tutto personale, nella maniera più vera che esista, per mezzo di testi poetici e suoni piacevoli,  coinvolgendo e catapultando l’ascoltatore in universi accoglienti e pregni di calore.

E’ quello che fa anche Adeline Hotel, il progetto del cantante e chitarrista Dan Knishkowy che, questa volta in compagnia di una pletora di musicisti del calibro di Ben Seretan, Brigid Mae Power and Matt Kivel, evoca con sonorità tenere e confortevoli un viscerale e disinteressato “amore solido”, dal sapore intimo e personale.
Solid love” è, infatti, il titolo del suo nuovo album, uscito per l’etichetta curata da Seretan, Whatever’s Clever, e composto da otto delicate tracce che sviluppano tutte il tema dell’amore, tramite testi romantici, voci ammalianti e arrangiamenti che sfiorano il folk, il jam-rock e il jazz, lasciando spazio alla serica e elegante voce intimista di Dan.

La strumentazione è varia e ricchissima, così come le collaborazioni:  si passa dalla chitarra alla voce, dalle percussione al sassofono, per arrivare al basso e al violoncello, sviluppando così, anche sonoramente, il concetto più ampio che assume il titolo del disco:  “Solid” come un cambio di stato, pronto alla cristallizzazione o a sciogliersi.

In questa release ogni strumento lavora in sintonia per supportare e sostenere gli altri,  creando una straordinaria armonia, legando e intrecciando quel fil rouge che unisce da sempre gli artisti all’amore.

Datemi retta: cliccate play, mettetevi comodi nella postazione che più vi aggrada e lasciatevi trasportare in una visone del mondo tutta nuova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...