Honeymoan – Body

body

Giulia Belluso per TRISTE©

Il ticchettio dell’orologio mi prende in giro: sono solo le 06 e 30 del mattino e sono già sveglia come se avessi ricaricato tutta la mia energia.
Vigile come sono, rimango a letto implorando un rapimento, una via di fuga da questa gabbia che ho io stessa creato.

Appena fuori dal mio uscio sento arrivare con vivacità gli uccelli che cinguettano, tutti in coro, tutti insieme e nella mia mente tutti quei versi mutano in parole che mi infondono un senso di libertà.

Afferro le chiavi della macchina e mi dirigo verso il mare. Sono sola ma non sento la mancanza di una compagnia, piuttosto vorrei liberare i miei desideri nascosti e svelare il mio destino attraverso il mio corpo completamente nudo al largo della costa.

Madida di acqua salata, scruto il profondo del mare, invasa da una vena intimista simile a quella che pervade il nuovo piccolo EP degli Honeymoan, intitolato Body e registrato nello studio casalingo di uno dei quattro membri della giovane band proveniente da Cape Town.

Con le quattro brevi tracce dal fresco sound pop, che rivelano uno straordinario “corpo” e che mi spingono a muovermi al loro brillante ritmo, creo la mia coreografia acquatica, bilanciando il caldo estivo con qualcosa di fresco, persino per le mie orecchie.

E se è vero che nessuno mi consce bene come il pizzo che indosso, questa volta lascio che siano le onde (sonore) e l’abissale blu a conoscere il meglio di me, ogni piccolo dettaglio, dal mio capello riccio (mai pervenuto) al più segreto dei miei nei.

La mia figura svestita è in estasi, è in esubero di quella libertà che non smette mai di sorprendermi, dandomi come un sentimento di dolce tortura, quando si avvicina l’imbrunire, con le urla dei gabbiani di sottofondo che, nel lampo di un ultimo tuffo, mi ricordano che io e l’arte del suono siamo un solo corpo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...