Alexandra Savior – The Archer

The Archer

Giulia Belluso per TRISTE©

Do ut des.
Tre semplici parole che celano il significato della vita.

Dare affinché si possa ricevere. Sembra essere una solida base per ogni tipo di interazione umana. E se questo rapporto di reciprocità venisse a mancare?
La sovversione di tale principio muterebbe l’armonia in qualcosa di letale? Di tossico?

Su questo indaga la misteriosa artista inglese Alexandra Savior. che, attraverso melodie incantatrici e “stregate”, vi condurrà in un viaggio immaginario, psichedelico e lussureggiante.

The Archer “è il titolo del suo secondo accattivante lavoro, (pubblicato dalla 30th Century Records) che descrive, senza risparmiare alcun dettaglio, le  emozioni che si provano in una relazione nociva e manipolatoria.
Come nelle montagne russe, tra alti e bassi, tra melodie cupe e chitarre soft, ogni traccia rappresenta un diverso stato emotivo, una situazione psicologicamente instabile.

Il lavoro di Alexandra, che si muove tra pop psichedelico e ballate dal gusto polveroso,  risulta un’esperienza uditiva voluttuosa dal forte appeal cinematografico, caratterizzato da suggestioni noir/vintage e da voci fluide e seducenti.

Tra colpi di scena, twang retrò e tracce inquietanti (“The Phantom” e “Bad Disease”), ogni canzone potrebbe essere considerata un momento clou, in un album pieno di momenti avvincenti e ossessionanti.
Dieci tracce che descrivono un partner parassita e che, intrise di crepacuore, danno vita a un disco ambiguo ma confortevole.

Dopotutto amantes amentes (gli amanti son pazzi). Almeno così si diceva…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...