Pictish Trail – Thumb World

thumb world

Giulia Belluso per TRISTE©

Sono le 2 e 30 del mattino e sono appena rincasata.
Mi dirigo verso il balcone e mi stendo per terra a guardare le stelle. Sono decisamente alticcia. Tutto intorno a me gira e sembra che io possa toccare le stelle con una mano.
Con me ho il mio fedele amico felino di nome Hermes, che continua a danzare sulla schiena, stirando i muscoli e facendo le fusa.
Credo che anche lui abbia percepito la melodia che ho in testa.

Aspettatevi rapimenti di quarto tipo, sesso spaziale, pollici opponibili antropomorfi, percorsi acidi e un caleidoscopico viaggio psichedelico-bucolico.

Johnny Lynch, aka Pictish Trail (cuore dello scozzese Fence Collective ) è l’intrepido avventuriero di “Thumb World” visionario LP di dieci curiose tracce.

Attraverso battiti elettronici e melodie psichedeliche “infantili” Lynch riesce a far rivivere le musiche di un vecchio videogioco arcade anni 80 e, anche grazie all’aiuto di Swatpaz (il visual artist Davey Ferguson: l’uomo dietro la serie Turbo Fantasye e un intero episodio del cult tv Adventure Time) per gli aspetti grafici e visivi e per quelli sonori, questo disco esplode in pura energia creativa.

Una release che non fa altro che invitare l’ascoltatore a mettere da parte la tecnologia (che ogni giorno ci intrappola sempre più come pesci in una boccia) affinché si possa evadere dalla routine (nel modo più bizzarro possibile) e vivere un’esperienza extradimensionale “fuori dal corpo”.

Questo disco potrebbe passare alla storia come il più strambo rapimento alieno al mondo, ma per fortuna ho Hermes al mio fianco. E lui ci sa fare con gli alieni.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...