In Svezia fa freddo. Io ci sono stato qualche anno fa. A Novembre. In Svezia hanno tanto spazio. E con tutto quel freddo quello spazio non è “riempito” da gente che passeggia e va in giro in T-shirt con gli occhiali da sole.
Detto questo, quando nella sempre confortevole location del Black Market (vi prego, mettete un caminetto per l’inverno) si presentano i tre biondi svedesi degli Alpaca Sports, visto anche l’imminente calo di temperature nella capitale un ascoltatore poco informato avrebbe potuto aspettarsi una performance “invernale”.
E invece il gruppo di Goteborg sembra uscito da una spiaggia della California, e invade la serata con una brezza marina rinfrescante. Benché (a detta stessa della band) i riferimenti all’indie-pop britannico si sprechino, i pezzi più scanzonati degli Alpaca Sports mi fanno immediatamente pensare ad atmosfere West Coast con tanto di cocktail in mano (un nome, tanto per citare: Best Coast). Il concerto è molto apprezzabile e la band dimostra di avere i numeri per regalarci nuovi tormentoni indie.
Un concerto di fine estate insomma. Copritevi, che da domani arriva l’inverno. Ma così, Just for fun.
Pingback: Alpaca Sports @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 23/02/2014 | Indie Sunset in Rome