Alpaca Sports @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 23/02/2014

Domenica con il sole e pranzo con ravioli di spigola, alici marinate e dolci alla ricotta. I ravioli alla spigola sono ottimi se cucinati con un leggerissimo sughetto di pomodorini. Ma anche in altri modi. Se volete ne parliamo in privato.

E la giornata è ancora migliore, perchè in serata sono tornati ad Unplugged in Monti gli svedesi Alpaca Sports (questa volta in assetto “full band”) per presentare il loro attesissimo debut album. C’eravamo anche noi. Eccovi la nostra recensione.

Alpaca_UIMGli Alpaca Sports hanno un legame stretto con l’Italia. Sono venuti spesso a trovarci in tutta la penisola (erano già stati nella capitale e ve ne avevamo parlato tempo fa in questa review), hanno girato un video proprio a Roma ma soprattutto hanno riscosso un grande successo nel pubblico Italiano.

Il loro delicato twee pop si fa amare dal primo ascolto e Sealed with a kiss è un concentrato di canzoni perfette per giornate di sole tipiche più del clima nostrano che di quello svedese. Ma è proprio questo il bello degli scandinavi.

Prendete un pezzo come He Doesn’t Even Like You e quello che intendevo vi sarà subito chiaro. Lo stesso dicasi per la canzone con cui aprono il concerto, la bella She’ll Come Back For Indian Summerper continuare poi in un piacevolissimo show dove presentano i pezzi del loro debut (molti dei quali già conosciuti e diventati piccole “hit” per gli appassionati del genere), in un continuo flusso di indie pop che tanto guarda a mostri sacri come Belle and Sebastian, ma capace di risaltare per le proprie peculiarità.

Una giornata iniziata bene (ottimi quei ravioli di spigola) e terminata ancora meglio grazie al bellissimo concerto degli Alpaca Sports nella sempre splendida atmosfera del Black Market.

E poi vedere Francesco Amoroso cantare “papparapa” sulla conclusiva Just For Fun non ha veramente prezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...