Telefono casa. E a rispondere è proprio Steven Spielberg.
Sì, perchè la nuova band di cui vi parliamo oggi sono i Wardell, il gruppo di Theo e Sasha Spielberg, figli del ben più noto padre di E.T.
A pubblicare il loro EP di debutto, dopo che il singolo Opossum girava da un pò in rete, è la National Anthem. Ora, se questo nome non vi dice nulla, ve ne faccio altri due di cui questa etichetta ha sostenuto i primi passi: Haim e CHVRCHES. Insomma, i ragazzi alla National Anthem sembrano avere buono orecchio.
E questo vale anche per il duo (Fratello/Sorella) dei Wardell: delicati arpeggi e un’ottima melodia vocale che alla lontana ricorda la primissima Marianne Faithfull. Opossum e Call It What You Want sono due splendidi biglietti da visita di questa band.
Sonorità che ci accompagnano per mano verso i tramonti estivi (finalmente, visto che forse l’inverno è davvero finito). Atmosfere soft al punto giusto, e un impatto immediato.
Questi sono i Wardell. Noi di TRISTE© ve li consigliamo vivamente. E poi hanno conoscenze molto in alto…
Fidatevi di noi.
Incredibili sono 5 giorni che li sento mi fa incazzare che sono bravi cazzo! C’è una parte in cui sembrano i pixies! Bastardi. Li odio.. Peró li amo. È un po come w l’indie abbasso l’indie. Va be’
Anche a noi son piaciuti tanto anche se sono i figli di Spielberg.. eheh è un po come con Game of Thrones, lo odi a volte ma poi alla fine lo ami.
Robe da chiodi!
(Quello di Roma) Disconosco la parte riguardante Games of Thrones.
Pingback: TRISTE© Sound of 2014 | Indie Sunset in Rome