On An On – Give In – 2013

There are spirits coming to find me. 

Queste sono le parole con cui gli On An On, trio composto da 3/5 degli Scattered Trees, si introducono al mondo. E dato che non sappiamo in che modo si siano lasciati alle spalle gli altri due membri della band, speriamo che i Ghosts in oggetto non siano loro..

ON-An-On-Give-In

Ad ogni modo, sembra che il nuovo progetto sia nato perché al momento dello scioglimento, i nostri cari Alberi Sparpagliati, avessero già prenotato lo studio di registrazione. Ah, se fosse tutto così semplice…

Uscito a fine gennaio ma passato inosservato ai più, Give In è riuscito a catturare la nostra attenzione soprattutto grazie al singolo Ghosts (vedi sopra e sotto), ma a differenza di altre band come ad esempio Vondelparknon sembra trattarsi di un one-song-album.

Sospeso fra sonorità che ricordano Broken Social Scene in Panic o American Dream, e guarnito di sfumature dream pop in Every Song e Cops, il sound della band si rivela ipnotizzante e carismatico sulla lunga distanza. E pur senza essere ultra-moderno o sorprendente, riesce a trasmettere un feeling unico grazie all’anima che sostiene tutti i brani.

Voto 7. Alla fine gli spiriti arrivano e ci scoprono, ma portano piacevoli sensazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...