There are spirits coming to find me.
Queste sono le parole con cui gli On An On, trio composto da 3/5 degli Scattered Trees, si introducono al mondo. E dato che non sappiamo in che modo si siano lasciati alle spalle gli altri due membri della band, speriamo che i Ghosts in oggetto non siano loro..
Ad ogni modo, sembra che il nuovo progetto sia nato perché al momento dello scioglimento, i nostri cari Alberi Sparpagliati, avessero già prenotato lo studio di registrazione. Ah, se fosse tutto così semplice…
Uscito a fine gennaio ma passato inosservato ai più, Give In è riuscito a catturare la nostra attenzione soprattutto grazie al singolo Ghosts (vedi sopra e sotto), ma a differenza di altre band come ad esempio Vondelpark, non sembra trattarsi di un one-song-album.
Sospeso fra sonorità che ricordano Broken Social Scene in Panic o American Dream, e guarnito di sfumature dream pop in Every Song e Cops, il sound della band si rivela ipnotizzante e carismatico sulla lunga distanza. E pur senza essere ultra-moderno o sorprendente, riesce a trasmettere un feeling unico grazie all’anima che sostiene tutti i brani.
Voto 7. Alla fine gli spiriti arrivano e ci scoprono, ma portano piacevoli sensazioni.