Jagwar Ma – Howlin – 2013

Il caldo è arrivato come una mazzata sulla schiena. E se ci aggiungi che sono stato (e sarò) sommerso dal lavoro, la situazione non è delle migliori.

A contribuire allo stato di pseudo-allucinazioni derivanti dalla suddetta combo, arriva il debut album (per Marathon Artists) del duo Australiano dei Jagwar Ma, Howlin.

jagwar-ma-howlin

Sì, perchè Gabriel Winterfield e Jono Ma impacchettano un album pieno di sonorità ammiccanti e beat psichedelici che trascinano l’ascoltatore in un vortice dolce ma incessante dal quale, complice il caldo, è difficile tirarsi fuori con semplicità.

Anticipato dalla bella è molto rappresentativa The Throw, il disco si distende mescolando liriche dal retrogusto “gloomy” con melodie solari e atmosfere 60s. Nella versione Rough Trade, il disco è accompagnato da un cd di 5 pezzi con remix dub delle canzoni presenti nell’album. Questo sottolinea un’altra delle forti influenze presenti in Howlin.

Con pezzi come Uncertainty, The Throw, Man I Need e Did You Have To a farla da padroni, l’album è sicuramente un ottimo debutto, nonostante qualche momento meno ispirato. Ma Howlin sembra perfetto come colonna sonora di questo tremendo caldo e delle lunghe serate estive a suon di cocktail, possibilmente rinfrescate dalla brezza marina.

Voto: 7. Ma se ascoltato nel momento giusto, la votazione può alzarsi drasticamente.

Ora torno a lavorare. E a sudare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...