Arriva piano piano il freddo. Molto piano. Ma arriva. La voglia di accendere un camino e di bere un buon whisky è sempre più alta. Nell’attesa di poterlo fare, ho trovato una nuova band che mi sembra possa garantire l’adeguata colonna sonora per questo quadretto invernale.
Gli Still Parade e il loro singolo. Mettetevi comodi.
Benchè uno dei due pezzi che compongono questo singolo, Actors, sia in giro da Maggio di questo anno, devo ammettere che sino a poco tempo fa non avevo notizie di questa band. E’ con il video di Health, pubblicato pochi giorni fa, che ho scoperto gli Still Parade.E la scoperta è stata molto piacevole. Estremamente piacevole.
Spesso le etichette sono un pò riduttive e fuorvianti, ma l’auto-definizione di Dream Folk sembra calzare a pennello per la produzione della band. Atmosfere (e arrangiamenti elettronici) che non possono che ricordare Bon Iver (specialmente in Actors) e melodie piene di calore, rendono questo doppio “A side” single una chicca veramente interessante.
L’inverno sta arrivando e gli Still Parade sono una splendida scoperta per le nostre serate di fronte al camino. Ora passatemi un Dalwhinnie.