Still Parade – Actors/Health (Single)

Arriva piano piano il freddo. Molto piano. Ma arriva. La voglia di accendere un camino e di bere un buon whisky è sempre più alta. Nell’attesa di poterlo fare, ho trovato una nuova band che mi sembra possa garantire l’adeguata colonna sonora per questo quadretto invernale.

Gli Still Parade e il loro singolo. Mettetevi comodi.

StillParadeBenchè uno dei due pezzi che compongono questo singolo, Actors, sia in giro da Maggio di questo anno, devo ammettere che sino a poco tempo fa non avevo notizie di questa band. E’ con il video di Health, pubblicato pochi giorni fa, che ho scoperto gli Still Parade.E la scoperta è stata molto piacevole. Estremamente piacevole.

Spesso le etichette sono un pò riduttive e fuorvianti, ma l’auto-definizione di Dream Folk sembra calzare a pennello per la produzione della band. Atmosfere (e arrangiamenti elettronici) che non possono che ricordare Bon Iver (specialmente in Actors) e melodie piene di calore, rendono questo doppio “A side” single una chicca veramente interessante.

L’inverno sta arrivando e gli Still Parade sono una splendida scoperta per le nostre serate di fronte al camino. Ora passatemi un Dalwhinnie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...