Danny Shaw

Danny Shaw è di Liverpool ed io non ho idea di come sia finito nella nostra lista segreta di New Bands da valutare. Quello che so è che Liverpool è una città meravigliosa e gli Scouse sono persone fantastiche.

La prima ed unica volta che sono stato a Liverpool, ero con la parte romana di Triste, riuscii anche a fare una foto eccezionale che mi diede 15 minuti di notorietà su Instagram, e fu per diverso tempo usata da TristeRoma nel suo profilo personale di Facebook come cover. Che soddisfazioni!

danny shaw

Ma Liverpool è anche grazie allo scouse che ci è rimasta nel cuore: chi se lo dimenticherà mai quel tassista che ha chiamato tutti (compreso moglie mamma e amici) per farci trovare un posto che ancora servisse il famoso spezzatino alle 7 di sera. E poi le serate passate nel quadrilatero dei pub, dove saltammo da un posto all’altro in cerca di musica dal vivo ed Urban Wheat Ale 312. Come la scoprimmo, rimane un nostro segreto, discusso su di un divano in pelle dietro la consolle del DJ a commentare con lo stesso tutte le sue scelte musicali. Ah-Ah.

Ad ogni modo, Danny Shaw è di Liverpool, e lui e la sua chitarra con quel suono un po’ scarno e un po’ pop mi hanno conquistato. Mi sono bastate poche canzoni, quattro per la precisione sul suo profilo SoundCloud, per farmi appassionare alla sua musica.

Un approccio classico e solido, un’indie folk passionale (Cup Of You) che a volte prende una sfumatura impegnata (Society Is Corrupt), a volte invece intimistica (Pain Train). Un poker di canzoni che ci fa attendere con interesse la preannunciata uscita di un EP a breve.

Noi intanto ve lo presentiamo, non si sa mai, che in caso decideste di prepararvi una “bowl of Scouse”, non saremo certo noi a lasciarvi senza un accompagnamento musicale adeguato.

 

Annunci

Un pensiero su “Danny Shaw

  1. Pingback: TRISTE© for BUNNIES #3 | Focus | IndieForBunnies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...