The Arctic Flow – January Stars EP

Mentre il mio collega londinese si è fatto il week end nel fango e nelle emozioni del Glastonbury, io ero a Roma a stirare camicie e pulire casa. Dite che sia andata meglio a lui? Forse sì.

Però ho avuto il tempo di ascoltare un bel po’ di nuova musica. Tra la varie cose, oggi voglio parlarvi del nuovo EP di Brian Hancheck, aka The Arctic Flow: January Stars.

TheArcticFlow_JanuarySatrsIl progetto indie/dream pop (o tweegaze come si autodefinisce) di Brian Hanckeck ha oramai una vita abbastanza lunga: risalgono infatti al 2009 i primi lavori sotto il nome The Arctic Flow. Negli anni successivi l’artista di Myrtle Beach (SC) ha continuato a pubblicare ottimi concentrati di pop in salsa shoegaze (che potete trovare sul suo bandcamp) mantenendo sempre alto il livello della propria produzione.

January Stars, a dispetto del titolo, è invece in uscita in questi giorni per Dufflecoat Records ed è un breve EP di quattro pezzi. Il disco si apre con la bella Without Her e la sua melodia agrodolce per poi passare alla più melanconica Last One For The Team.

E’ però proprio la title track January Stars ad essere il pezzo che più risalta in questo EP: una bella ballad dalle atmosfere dreamy che bene mostra tutte le qualità di Brian Hanckeck.

Il disco termina infine con la struggente I’d Rather Not Remember, che ottimamente chiude questo quartetto di canzoni estremamente riuscite ed ispirate che si aggiunge alla discografia di un artista che merita di essere tenuto costantemente sott’occhio.

Io casa l’ho sistemata. Ora aspetto notizie dal Glastonbury da parte della metà londinese di TRISTE©. Con tanta tanta invidia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...