Una Stagione TRISTE© – Canzoni per la pioggia, per il freddo e per le attese

Piano piano le temperature si abbassano. Più o meno. Perchè ogni tanto arrivano giornate di umidità e caldo tropicale anche in questo Novembre inoltrato. E piove. Piove tanto. Pure troppo direi. Specialmente in certe zone.

E se la Stagione che stiamo affrontando (questa volta non in senso metereologico) non è certo delle più semplici e positive, speriamo che l’attendere il superamento del freddo porti anche qualche miglioramento.

Ma i mesi invernali sono anche quelli del calore dei camini, dei piumoni, del whisky (e della grappa) e della compagnia di buoni amici. Per accompagnarvi in tutto questo e per ogni altra necessità eccovi la nostra nuova playlist: Una Stagione TRISTE©.

UnaStagTristeSia che siate sotto uno stellato Winter Sky o nella Fog, una New Moon potrà guidarvi nell’accelerare, come dei Runners, Back Home. E magari ritrovare le vostre “Warm Foothills”.

Ma se questo “for You it’s Not Enough”, troverete sempre Time per avventurarvi tra Waterfals e Trees (con Night Owl annesso) e ritrovarvi Woke Up To A Storm. .

E se invece siete Always Waiting, mentre the Day Go By, anche fossero tempi un po’ bui, come quelli in cui We Live Alone, delle splendide canzoni come My Little Man o Backwards Falconer sapranno darvi tutto il calore di cui avete bisogno.

Sì, ok. Forse non ho toccato vette di raffinata letteratura . Ed incastrare l’Inglese nell’Italiano non è certo il massimo e per questo mi sono dovuto concedere qualche licenza poetica. Però ce l’ho fatta. Ho inserito tutti i titoli nel post.

Potevo evitarmelo (ed evitarvelo)? Probabilmente sì. Ma a prescindere da questo inutile sforzo, la playlist rimane. Godetevela tutta. E riscaldatevi al suono di queste ottime canzoni che ripercorrono, in parte, quello che vi abbiamo proposto negli ultimi mesi.

#dontbesad, be TRISTE©

Lascia un commento