Sea Pinks @Unplugged In Monti @Black Market – Roma, 16/04/2015

Iei sera ero a mangiare con degli amici in zona Pigneto (che poi è anche dove abito) e ho avuto questa bella idea: perchè non facciamo una bella passeggiata fino a Monti? Ora, la gente mi ha guardato come un pazzo, ma alla fine sono riuscito a convincerli.

Che poi sembra chissa quanto, ma anche allungando il tragitto per vedere “quanto è bella Roma di notte”, alla fine son 5 km (fate anche voi questa bella passeggiata grazie a google maps!!! ehm..). ‘Sti giovani d’oggi….. vaglielo a spiegare che era una scusa come un’altra per arrivare al Black Market a bermi una birra.

SeaPinks_UIME proprio al Black Market eravamo anche qualche giorno per una nuova serata targata Unplugged In Monti: per motivi vari ci eravamo perso gli ultimi due live ed eravamo già in crisi di astinenza.

Questa volta a farci compagnia sono i Sea Pinks, terzetto di Belfast capitanato da Neil Brogan (già batterista dei Girls Names) che portano nella capitale le loro ritmiche incalzanti condite in salsa indie-pop.

Guidati dalla voce profonda di Neil, la band da vita ad un piacevolissimo live dove i pezzi del più recente album (Dreaming Tracks, che potete ascoltare sul bandcamp della band) si alternano a quelli dei lavori passati.

Pop lo-fi, echi di Smiths e tocchi di Weezer sono solo alcune delle cose che vengono in mente ascoltando la band, che nonostante la sveglia all’alba per raggiungere Dublino e poi Roma (con valium annesso per superare la traversata) ha saputo trasmettere la giusta carica al pubblico e la sensazione che forse questa volta sarebbe stato consono anche alzarsi dai comodi divani (ah, ottimo il nuovo divano marrone) del Black Market per muoversi un po’.

Un bel live per una band molto interessante che è già un piccolo pezzo di storia contemporanea della scena indie europea. E anche se non siamo arrivati a piedi al Black Market il gusto è stato comunque tanto.

Cercate di passeggiare che fa bene.

Annunci

One thought on “Sea Pinks @Unplugged In Monti @Black Market – Roma, 16/04/2015

  1. Pingback: Tom Brosseau @Unplugged In Monti @Black Market – Roma, 20/04/2015 | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...