The Dead Fox On The Road – I’m In Love With An Old Kind Of You

Sull’autobus che dall’aeroporto di Bordeaux mi stava portando verso centro città, mentre cercavo di capire dove dovevo scendere, sono stato colpito dalla conversazione tra due ragazzi italiani.

Uno di loro, evidentemente residente nella città francese, spiegava all’altro come a Bordeaux ci siano moltissimi fast food della catena Kentucky Fried Chicken. E che oltre a quelli “originali”, è anche pieno di varie versioni più o meno “tarocche” e/o gourmet delle famose alette.

Si vede che il pollo fritto in Francia piace davvero tanto.

TheDeadFoxOnTheRoad_IMInLoveWithAnOldKindOfYouE forse anche a Nizza i KFC fanno parte dell’arredo urbano, tanto che il duo francese dei The Dead Fox On The Road ha deciso di intitolare in questo modo il primo pezzo del loro primo EP, composto da brani di bedroom pop dalle forti venature folk.

Se l’iniziale KFC si muove su atmosfere scanzonate, I’m not the sun si tinge di colori seppia (come la copertina del disco) per un mood più malinconico. Così come la bella She likes me, dove maggiormente evidenti sono i richiami folk del duo francese.

Il principale punto di forza è costituito dall’intreccio delle voci di Anthony Passeron e Laetitia Faure (come in Shine), senza con questo nulla togliere alla parte strumentale che, seppur “scarna”, si adatta ottimamente alle melodie della band.

Da Nizza attendiamo quindi nuovi sviluppi che confermino quanto di interessante abbiamo potuto ascoltare in questi 6 brani.

Per quanto riguarda le alette di pollo fritto invece, in Francia si può trovare di molto meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...