Mothers – When You Walk A Long Distance You Are Tired

Domenica scorsa dopo un pranzo davvero importante esclusivamente a base di “quinto quarto” insieme all’altra metà di TRISTE© (quella allegra) in visita a Roma, abbiamo fatto una bella passeggiata per la città.

Di 7,4 chilometri secondo quanto riportato da Google Maps (vuoi rifare il nostro pranzo e la nostra passeggiata? Guarda qua il tragitto! Ehm…)

Certe passeggiate stancano…ma almeno abbiamo smaltito un po’ di cibo.

Mothers_WhenYouWalkALongDistanceYouAreTiredChe camminare molto stanchi lo sanno anche i Mothers, che hanno voluto ricordarlo a tutti intitolando il loro debut album con questo saggio monito.

La band di Athens (Georgia) è guidata dalla bella voce di Kristine Leschper nelle 8 tracce che compongono When You Walk A Long Distance You Are Tired, un disco che è davvero una piccola gemma da approfondire sia nell’ascolto che nella lettura dei testi.

A cavallo tra malinconia e atmosfere rarefatte, la band statunitense sembra sollevarsi al di la dello spazio e del tempo con 9 pezzi di una raffinatezza davvero con pochi eguali.

Burden Proof e Hold Your Own Hand arrivano dritte a far vibrare le corde più profonde delle vostre interiora (a proposito di quinto quarto…) mentre Too Small For Eyes è l’ottimo benvenuto di questo album, accompagnato dagli archi e dalla voce di Kristine.

Le canzoni dei Mothers sembrano essere la “soluzione” stessa al titolo di questo album: sono capaci di trasportare l’ascoltatore lontano senza far sentire il peso della strada percorsa. I testi malinconici, a volte tendenti alle tinte “noir” (Copper Mine), sono ben bilanciati da un’atmosfera rilassata e rilassante.

Il quartetto americano è riuscito a pubblicare un debut da vero amore al primo ascolto. Tra le altre mi piace inoltre ricordare la conclusiva Accessory Cloud, che si distanzia maggiormente dagli altri pezzi e che ricorda, in qualche modo, un’altra artista che amiamo molto: Aldous Harding.

Quando cammini molto ti stanchi, ma se lo fai con dell’ottima musica o con un grande amico non ti accorgerai della fatica.

 

Annunci

One thought on “Mothers – When You Walk A Long Distance You Are Tired

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...