Miles Cooper Seaton @Half Die @Morpurgo Roof – Roma, 17/07/2016

Halfdie_MilesCooperSeatonA Roma, sui tetti dei palazzi, ci sono un sacco di terrazze. In centro te ne accorgi spesso, e l’invidia è davvero tanta per chi possiede quel pezzetto di pace sospeso sulla città.

Anche un po’ fuori dal centro ci sono terrazze. Una di queste è però più famosa delle altre: all’ombra dell’acquedotto romano, in zona arco di travertino, da anni ormai Gianni Rosace organizza sulla propria terrazza l’Half Die Festival, una delle realtà più interessanti della scena live romana.

Come al solito ad orario aperitivo, gratuito e rigorosamente con scarpe chiuse, ieri si è tenuto il concerto di Miles Cooper Seaton, conosciuto anche come membro fondatore degli Akron/Family.

Da poco convolato a nozze, Miles è molto noto ai nostri lettori e al pubblico romano: qui vi avevamo raccontato il suo live al Black Market nel 2014, mentre lo scorso anno con gli amici di Unplugged in Monti e in collaborazione con il Monk Club avevamo noi stessi organizzato un suo concerto estivo romano.

MilesCooperSeaton_HalfDieI concerti dell’artista statunitense sono sempre un momento di grande catarsi (termine a caso) ed introspezione, dove la sperimentazione si mescola perfettamente al folk e al blues.

La terrazza dell’Half Die è come sempre “sold out” e tutti seguono in rigoroso silenzio la performance, fino alla (solita e bellissima) conclusione in cui Miles Cooper Seaton si piazza in mezzo al pubblico e, coordinandolo nel canto, intona il proprio soul di commiato.

Domenica prossima (24 Luglio) ci sarà l’ultima data della stagione 2016 di questo bellissimo festival (gli ottimi A.R. Kane). Vi aspettiamo in terrazza.

HalfDie

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...