YoloSuicide – i listened to your answering machine, got nervous and hung up

La nostra passione per le voci femminili non è sicuramente un segreto. Tante sono le artiste di cui vi abbiamo parlato, da quelle più “famose” alle nostre scoperte nei meandri della rete e del mondo. E altra passione (forse più mia, parte romana) è quella per i suoni sporchi, per le chitarre scarne e le voci tremanti.

Queste due passioni si riuniscono in questa nuova scoperta. Da Potsdam, nello stato di New York (ma più vicino al Canada e a Montreal che alla metropoli statunitense), YoloSuicide e un ep dal titolo molto molto lungo.

YoloSuicideYolo è abbreviazione per “You Only Live Once”. Associarla a “suicide” certo non da l’idea di grande gioia e allegria. Ma non sarò certo io a lamentarmi del fatto che qualcuno manchi di picchi di entusiasmo.

Di più però non si riesce a scoprire di questa giovane cantautrice. Se non che queste 5 canzoni sono state scritte in una mezza dozzina di mesi e che sono state registrate “on a mediocre laptop with some mediocre software” (cosa molto evidente in almeno due tracce, ma che non ci disturba affatto).

Cinque pezzi sull’amore, sul sentirsi tristi (senza ©) e sul non saper gestire i sentimenti. Canzoni scarne e un po’ adolescenziali. Ma non solo. Canzoni calde, nella loro semplicità, e malinconiche. Con lo “spoken words” di notes on missing you a fungere da concept song per l’intero EP.

Ma è forse la conclusiva mittens ad essere il pezzo più riuscito e struggente: due minuti di folk lo-fi perfettamente riusciti.

Le nostre passioni ci portano a cercare in giro e a scoprire tante cose e tante voci nuove. E proprio perchè “You Only Live Once”, vale la pena di non smettere mai di cercare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...