Night Flowers – EP

Qualche mese fa avevo iniziato un progetto con un mio amico, dovevamo organizzare serate in un pub in cui promuovere nuove band al pubblico londinese. Un po’ come se due scozzesi si trasferissero a Genova per fare la focaccia. Potere dell’alcool.

Tutta questa intro mi serve per spiegare per quale motivo ho aspettato a recensire i Night Flowers, band di Londra che propone un dream-pop freschissimo. Per definirla in maniera più contemporanea: un po’ slumberland – non è un’offesa, contattatemi in privato per ulteriori spiegazioni.

NIGHT-FLOWERS-900x540

L’EP di esordio dei Night Flowers contiene due singoli dalla presa facile. Il primo, Single Beds sembra un b-side dei conterranei The Pain of Being Pure At Hearts, con quella spruzzatina di shoegaze che non guasta mai, soprattutto se accompagnata da melodie entusiasmanti. Che è poi la definizione più facile del dream-pop.

La seconda, North, ha un piglio un po’ più intimista, con quel giro di basso à la Gallup (si Simon, proprio te, scusa se ti chiamo in causa, ma l’altro giorno ti ho sentito alla radio e non riesco più a non pensarti – livello di omosessualità alto, fare attenzione!), quel cantato più sussurrato che nel bel mezzo del pezzo si intreccia con delle chitarre molto più ruvide che mi ricordano il mio primo vero amore, gli Smesci Pankins (Smashing Pumpkins, per chi non fosse di Prao – Prato, ndr).

Insomma, una band che con una buona dose di maturità potrebbe volare alto nel panorama indie-alternativo inglese. Una perfetta proposta per una serata showcase. Perché alla fine, il whisky più buono del mondo adesso lo fanno i giapponesi. chi l’avrebbe mai detto, vero amici scozzesi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...