Erin K @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 18/11/2013

Ennesimo live targato Unplugged in Monti al Black Market di via Panisperna. Un pò di sushi/sashimi al volo dopo lavoro per rimanere leggeri dopo il week end (per la serie: Recensione Cena + Live di TRISTE©) e sono pronto per il concerto.

E leggera arriva anche lei: da Londra, via Brooklyn, Erin K, con la sua band.

ErinK_UIMErin K., al secolo Erin Kleh, è una bella ragazza. Perchè diciamoci la verità. Un po’ siamo venuti a questo live anche per questo. Almeno noi maschi. Viva l’onestà. Ma onde evitare di essere tacciati di maschilismo, dico subito che Erin è, soprattutto, un’ottima artista.

In pochi anni è riuscita a farsi notare per la propria musica e con il suo gruppo ad arrivare a suonare per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi di Londra 2012. Un bel risultato per questa ragazza che racconta di storie quotidiane e comuni, ma capace di rendere intrigante anche il racconto più semplice.

Con un folk molto particolare, fatto di continui arpeggi (sonori e vocali) al limite della filastrocca, Erin ci delizia in questa serata di Novembre con una carica di energia e solarità. Le ritmiche di pezzi come This Boy o Coins sono due esempi, diversi, del mix di semplicità ed efficacia del repertorio di questa band.

E anche dove un pizzico di tristezza può affiorare dai testi, i capelli rosa di Erin e il mood scanzonato delle sue melodie sono pronti ad evitare qualsiasi tipo di malinconia. Your Face è forse il pezzo che più amo, ma in generale l’intero repertorio e di ottima qualità e di sicuro impatto nella dimensione live.

Un altro bel concerto per l’ottima rassegna Unplugged in Monti, che continua a portare a Roma artisti molto interessanti da poter ascoltare nella intima atmosfera del Black Market.

P.S. Detto tra noi, dopo il sushi mi sono mangiato un cannolo siciliano.

2 pensieri su “Erin K @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 18/11/2013

  1. Pingback: Flower Face – homesick | Indie Sunset in Rome

  2. Pingback: Phia @’na cosetta – Roma, 6/5/2015 | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...