Tropic of Youth – Sun City – EP

Il tropico della giovinezza é un luogo personale ed immaginario, un punto di non ritorno. Per TristeRoma, invece, é stato Venerdí 11 Aprile. Ah-Ah

Scusate la pausa, ma sto ridendo in silenzio nel mio ufficio e non riesco a smettere, sto pensando alla faccia che fará quando lo leggerá (si, lui a differenza mia, legge subito tutto quello che pubblichiamo, io mi prendo sempre qualche giorno in piú).

tropicofyouth-400x400

Tropic Of Youth è una band di Sheffield, città nota per i costumi non propriamente morigerati delle proprie abitanti e per le loro gonne succinte del sabato sera. Insomma una gran bella città.

Il loro EP “Sun City” è uscito da qualche giorno e ci è voluto poco per conquistarci. I suoni sono un po’ 90’s e ricordano qua e là altre band che stanno venendo fuori oltremanica, dai Peace ai Blaenavon anche se in pezzi come Poa Kichizi Kama Ndizi o Hot Season, il primo riferimento che mi viene in mente sono i divertentissimi, simpaticissimi e chiaccheratissimi (ah, TristeRoma questa è per te) Fair Ohs.

Cinque pezzi freschi ed immediati da accompagnare a queste prime bellissime giornate di primavera, una corsa sul Bus 33 direzione Richmond Park o, più semplicemente, per spostare un po’ più in là la linea del tropico della giovinezza.

Stavo per chiudere con una frase del tipo “l’importante è sentirsi giovani dentro” ed ho capito che sto diventando vecchio. Speriamo almeno di non perdere la saggezza. Ah-Ah.

PS: quasi dimenticavo: anche gli Arctic Monkeys sono di Sheffield!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...