Black Light Dinner Party – We Are Golden – 2013

La cena al buio – o qualcosa di simile – potrebbe far pensare ad un ristorante “fancy” del centro Londinese (sembra che anche il sito sia stato creato da un non-vedente…), invece è semplicemente il nome di un’interessantissima band from NYC. Più precisamente, Brooklyn, la Glasgow d’oltreoceano. Ah-Ah.

black-light-dinner-party

Venuti alla luce con l’EP acronimo B.L.D.P. a fine ottobre 2012, spinti dal singolo Gold Chain in cui si riconosce un tocco à la Cliff Martinez, sonorità Daft Punkiane e strizzate d’occhio ai conterranei MGMT e Twin Shadow, vennero riconosciuti soprattutto per il cammeo di Ron Jeremy nel video del primo estratto e probabilmente non apprezzati a pieno. Ad essere sinceri, Older Together è un gran bel pezzo, così come il singolo e Lenght in Lace, ma il prodotto finale risulta molto eterogeneo e non riesce a far capire fino in fondo il loro sound/approccio.

A togliere ogni dubbio arriva We Are Golden, il nuovo singolo rilasciato il 18 Febbraio scorso, che già dal titolo non lascia spazio a possibili interpretazioni sbagliate e va ad anticipare il disco di prossima uscita Sons & Lovers. Il pezzo è un synth-pop tirato a lucido come solo in pochi riescono a fare e fa capire che, forse, si tratta veramente di oro colato. Anche Lift Away, il secondo singolo che anticipa l’album, ha quel fare dance-synth-pop che richiama molto gli MGMT e la scena newyorchese (più Rush Midnight che Twin Shadow).

Ora l’unico problema è riuscire a capire quando l’album uscirà, dato che online non si trova niente, ma solo qualche intervista che cita un’ipotetico 15 Maggio come release date. Lo so che è il 22 maggio oggi, vi prego fateci sapere se avete notizie più dettagliate a riguardo, in cambio vi offriremo un giro di birre al Field Day, ok?

Voto 7. Prima di sbilanciarci troppo, è meglio aspettare di ascoltare il disco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...