Ho un sacco di lavoro da portare a termine in breve tempo. Seven Hours non mi basteranno davvero per finire tutto quello devo fare.
Ma l’EP di debutto di Douglas Dare è veramente bello, e valeva la pena prendersi qualche minuto per condividerlo con voi.
Genericamente, il nostro Douglas Dare potrebbe essere definito un “singer/songwriter”. Ma questo ragazzo di Bridport di base a Londra è molto di più: figlio di insegnante di piano e lui stesso studioso di musica all’università di Liverpool, ha saputo unire doti che solo l’impegno costante riesce ad affinare con un sottile gusto pop, mai sfacciato.
Il risultato è un EP dove il pianoforte gioca un ruolo centrale, accompagnando la bella voce di Douglas. Ma al fianco degli attori principali, si possono notare delle scelte raffinatissime: sprazzi di delicata elettronica ed un gusto compositivo strabiliante avvicinano il nostro Dare, in qualche modo, ad un approccio non lontano da quello di un James Blake.
Ma questo è fondamentalemente un disco Pop. Un disco di pop bellissimo, dove tutte le canzoni sono ad un livello veramente alto (Lungful, se proprio devo scegliere, è il miglior esempio della qualità di Dare). Una scoperta veramente emozionante.
Seven Hours esce proprio oggi. E nonostante la quasi totale mancanza di tempo, non abbiamo resistito a condividerlo con voi.
Eccovi lo streaming.
Pingback: TRISTE© Sound of 2014 | Indie Sunset in Rome
Pingback: KHUSHI – Phanthoms (EP) | Indie Sunset in Rome
Pingback: Douglas Dare – Whelm | Indie Sunset in Rome