Douglas Dare – Seven Hours (EP)

Ho un sacco di lavoro da portare a termine in breve tempo. Seven Hours non mi basteranno davvero per finire tutto quello devo fare.

Ma l’EP di debutto di Douglas Dare è veramente bello, e valeva la pena prendersi qualche minuto per condividerlo con voi.

DouglasDareGenericamente, il nostro Douglas Dare potrebbe essere definito un “singer/songwriter”. Ma questo ragazzo di Bridport di base a Londra è molto di più: figlio di insegnante di piano e lui stesso studioso di musica all’università di Liverpool, ha saputo unire doti che solo l’impegno costante riesce ad affinare con un sottile gusto pop, mai sfacciato.

Il risultato è un EP dove il pianoforte gioca un ruolo centrale, accompagnando la bella voce di Douglas. Ma al fianco degli attori principali, si possono notare delle scelte raffinatissime: sprazzi di delicata elettronica ed un gusto compositivo strabiliante avvicinano il nostro Dare, in qualche modo, ad un approccio non lontano da quello di un James Blake.

Ma questo è fondamentalemente un disco Pop. Un disco di pop bellissimo, dove tutte le canzoni sono ad un livello veramente alto (Lungful, se proprio devo scegliere, è il miglior esempio della qualità di Dare). Una scoperta veramente emozionante.

Seven Hours esce proprio oggi. E nonostante la quasi totale mancanza di tempo, non abbiamo resistito a condividerlo con voi.

Eccovi lo streaming.

Annunci

3 pensieri su “Douglas Dare – Seven Hours (EP)

  1. Pingback: TRISTE© Sound of 2014 | Indie Sunset in Rome

  2. Pingback: KHUSHI – Phanthoms (EP) | Indie Sunset in Rome

  3. Pingback: Douglas Dare – Whelm | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...