KHUSHI – Magpie (Single)

Khushi è un film di Bollywood del 2003, remake di un omonimo Tamil Film di qualche anno precedente. Cliccate le parole in blu e vi ritroverete indirizzati verso un fantastico mondo di danze e giovani innamorati “kept apart by their inflated egos”.

Se invece la sempre più lanciata industria cinematografica indiana non fa per voi, dirigetevi su qualcosa che nonostante porti lo stesso nome, potrebbe risultare meno spiazzante. Ed incredibilmente ben fatto. Il londinese KHUSHI e il suo singolo di debutto, Magpie. Una nuova chicca. Tutta per voi, da TRISTE©.

Khushi-Magpie_thumbKHUSHI è il nome d’arte di Kalim Patel, comparso sulla scena musicale un annetto fa quando il nostro pubblicò un po’ di pezzi su Soundcloud. A differenza dei molti artisti il cui passo successivo è, mediamente, tornare nell’anonimanto da cui provenivano, KHUSHI ha subito saputo attirare l’attenzione con il suo stile melanconico e al tempo stesso “confortante”. Fino alla pubblicazione, pochi giorni fa, di questo singolo per Laissez Fair Club Records.

Spruzzi di elettronica, richiami à la Bon Iver e The National sono il pacchetto di riferimenti che KHUSHI si porta dietro. Il 7″ di esordio vede sul lato B la delicatissima Never Never, pezzo in cui sono ben presenti echi del buon Vernon, mentre quei fiati sul finale del bellissimo singolo Magpie non possono che fare venire in mente la band di Matthew Berninger.

Ma a prescindere dal tentativo di inquadrare il prodotto di questo giovane londinese, quello che subito colpisce è che il risultato del lavoro di Kalim sono canzoni veramente ben fatte. La giusta dose di melodia e pop, unita a sonorità e vibrazioni che non possono non toccare dentro. Il tutto riuscendo a lasciare l’impressione di una forte sincerità. E se pensate che la bella Magpie, a detta dello stesso Patel, nasce come tentativo di calmare i postumi di una brutta sbornia in assenza dei più comunemente usati analgesici, beh, possiamo dire che quella impressione di sincerità è ben confermata.

Un artista veramente interessante su cui scommettiamo per il futuro oltre che per il presente. Sul suo suondcloud, potete ascoltare i due pezzi di cui vi abbiamo parlato più altre canzoni. Ascoltatele tutte con attenzione, non ve ne pentirete.

Il link diretto è questo.

Annunci

2 pensieri su “KHUSHI – Magpie (Single)

  1. Pingback: TRISTE© Sound of 2014 | Indie Sunset in Rome

  2. Pingback: KHUSHI – Phanthoms (EP) | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...