August and After @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 27/01/2014

Il mio cappello, specialmente nei viaggi in Inghilterra, ha ricevuto molti più complimenti di quanti ne abbia ricevuti io. Ora questo può dire molto, a seconda di come volete vederla, su di me o sul mio cappello. Mi piace pensare che lui sia estremamente bello.

Accompagnato dal mio copricapo, mi avvio per un nuovo live di Unplugged in Monti. A tenerci compagnia, questa sera, ci sono gli inglesi August and After, al loro primo mini-tour in Italia.

AugustAndAfter_UIMSì, perchè dopo il concerto anche Ned Mortimer, che insieme a Vedantha Kumar costituisce il nucleo fondatore degli August and After, mi ha chiesto di poter fare una foto…..ovviamente con il cappello! E se in questo caso accetto volentieri la sconfitta, quando a fare la preferenza per il cappello è una donna un po’ mi infastidisco…..

Ai due chitarristi (ed ottime voci) si sono aggiunti nel tempo la francese Jordan Bergmans al violino e il bassista Tom Fromant. I quattro costituiscono l’attuale formazione della band, che ad agosto dello scorso anno ha rilasciato il proprio debut album Embers, che potete ascoltare per intero sulla pagina bandcamp del gruppo.

Ed è proprio con questo bel disco di classico alt-folk finemente melodico che si presentano a Roma, regalandoci un ottimo concerto, delicato ed intenso al tempo stesso. Gli arpeggi di chitarra, due voci che si mescolano perfettamente e la bellezza mai invasiva del violino sono tratti caratterizzanti di questa band.

Alle canzoni di Embers (tra le quali mi piace sottolineare la bella Halley, la dolcissima Valley de Luna e il “singolo” Set Sail) la band alterna dei pezzi inediti ed alcune cover, comprese Creep e una interessante versione folk di Kids degli MGMT, per concludere poi con Knocking on Heaven’s Doors cantata all’unisono col pubblico.

Un ottimo concerto per una band che sta in poco tempo acquistando sempre più riconoscimenti. Un po’ come il mio cappello insomma. D’ora in poi forse mi farò pagare per farlo indossare. Così se non è l’autostima a guadagnarci, avrò almeno un riscontro più materiale.

Annunci

2 pensieri su “August and After @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 27/01/2014

  1. Pingback: TV Rights @Ronnie Scott’s – London – 4/02/2014 | Indie Sunset in Rome

  2. Pingback: August and After @Na Cosetta – Roma, 10/03/2015 | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...