Oh Poor Watcher – Now They See Sky

Di musica se ne sente tanta in giro, anche perchè (fortunatamente) sempre di più sono i canali (di vario genere) che la promuovono. Alcuni, tra gli altri, sono più attenti a scovare le nuove uscite e proporle al pubblico. Tra questi ci piace sottolineare il lavoro de L’Attimo Fuggente, un programma radiofonico condotto da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che ogni lunedì ci propone una selezione musicale di altissima qualità e delle incredibili chicche.

Oggi abbiamo deciso di proporvi una delle loro ultime scoperte. Dall’antica città di York, una giovane ragazza e un progetto tutto da scoprire. Eccovi Oh Poor Watcher.

OhPoorWatcher“Sleepy, delicate, dreamy lofi songs written and sung by a lion haired girl in her living room” è la presentazione che fa del proprio lavoro Nicole Palfrey, il nome che si cela dietro questo progetto.

Ed effettivamente sono molto delicate e lo-fi le sonorità dei 4 pezzi che compongono Now They See Sky, il debut della cantautrice di York. Sfogliando il suo bandcamp, troviamo una demo registrata lo scorso anno, in cui oltre alla Clousden River che apre questo EP, si trova una cover (in versione ridotta) di Keaton Henson. Questa scelta è sicuramente indicativa della produzione di Nicole, che riversa nelle sue “dreamy” folk ballad quel taglio cupo e melanconico tipico del poeta-songwriter londinese.

Senza però mancare di una certa ironia, evidenziata (almeno in questo modo la interpreto io) dall’introduzione di un bellissimo scambio di battute tra Anjelica Huston e Gwyneth Paltrow tratto da The Royal Tenenbaums all’inizio di Palm Readings, il pezzo che forse più degli altri mostra le qualità di questa giovane artista.

Un ottimo debut EP per Oh Poor Watcher, un progetto che non mancheremo di continuare a seguire con attenzione. Così come continueremo a seguire con estremo piacere (invitandovi a farlo anche voi), quell’incredibile concentrato di musica di qualità che è L’Attimo Fuggente.

Gotevi questo EP

 

Annunci

Un pensiero su “Oh Poor Watcher – Now They See Sky

  1. Pingback: TRISTE© for BUNNIES #2 | Focus | IndieForBunnies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...