Una volta un mio caro amico si era fissato nel voler inventare qualche nuovo cocktail. Dopo qualche tentativo dai risultati tremendi fece un twist senza troppe pretese su uno screwdriver: aggiunse semplicemente un po’ di prosecco. Niente di speciale, ma il risultato fu ottimo e io da quella volta se voglio della vodka con la spremuta d’arancia faccio sempre questa aggiunta.
Spesso sono le cose semplici a dare i risultati migliori. Magari non uscirà fuori una “bevanda di lusso”, ma alla fine quello che conta è che sia buona.
Luxury Beverage è il titolo del bell’album dei Fox Academy, duo americano da Portland, Oregon. Il disco è composto da 15 pezzi di delicato bedroom pop, “floating” e lo-fi. Semplice e buono.
“Everythings alright” cantano i Luxury Beverage nel pezzo 420 (grazie anche a qualche aiutino legalizzato di recente). E tutto sembra calmo e “warm” sulle note di questo album che scorre piacevolemente dalla prima all’ultima traccia.
Da poco usciti anche con il video della bella Grape Soda Bby, Michael Todd Berland e Christian Novelli mescolano atmosfere bedroom pop molto dreamy (vampire banquet) a chitarre dal sentore folk (come nella conclusiva salem) con escursioni nel surf-pop dalle venature garage della bellissima girl cabinet.
La neve probabilmente non arriverà (almeno a Roma), ma è bello pensarsi in casa lasciandosi accompagnare da questo ottimo disco.
Sorseggiando magari uno screwdriver per non scordarsi dell’Estate.