Fox Academy – Luxury Beverage

Una volta un mio caro amico si era fissato nel voler inventare qualche nuovo cocktail. Dopo qualche tentativo dai risultati tremendi fece un twist senza troppe pretese su uno screwdriver: aggiunse semplicemente un po’ di prosecco. Niente di speciale, ma il risultato fu ottimo e io da quella volta se voglio della vodka con la spremuta d’arancia faccio sempre questa aggiunta.

Spesso sono le cose semplici a dare i risultati migliori. Magari non uscirà fuori una “bevanda di lusso”, ma alla fine quello che conta è che sia buona.

FoxAcademy_LuxuryBeverageLuxury Beverage è il titolo del bell’album dei Fox Academy, duo americano da Portland, Oregon. Il disco è composto da 15 pezzi di delicato bedroom pop, “floating” e lo-fi. Semplice e buono.

“Everythings alright” cantano i Luxury Beverage nel pezzo 420 (grazie anche a qualche aiutino legalizzato di recente). E tutto sembra calmo e “warm” sulle note di questo album che scorre piacevolemente dalla prima all’ultima traccia.

Da poco usciti anche con il video della bella Grape Soda Bby, Michael Todd Berland e Christian Novelli mescolano atmosfere bedroom pop molto dreamy (vampire banquet) a chitarre dal sentore folk (come nella conclusiva salem) con escursioni nel surf-pop dalle venature garage della bellissima girl cabinet.

La neve probabilmente non arriverà (almeno a Roma), ma è bello pensarsi in casa lasciandosi accompagnare da questo ottimo disco.

Sorseggiando magari uno screwdriver per non scordarsi dell’Estate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...