Mason Blake – Sweethearts

MasonBlake_SweetheartsQui su TRISTE© la cosa che facciamo con più costanza (oltre che lamentarci. No aspetta, questo vale solo per me) è cercare continuamente nuove band da proporvi.

Bandcamp è un po’ il nostro sito preferito, e spesso ci appassioniamo di band e artisti sconosciuti che speriamo possano emozionare anche voi.

E una cosa ancora più bella è quando dopo tempo ritroviamo qualcuna delle nostre vecchie scoperte e ci accorgiamo che sono ancora in grado di convincerci.

Questo è il caso di Mason Blake, 18enne di New York dal gusto per il passato di cui vi avevamo già parlato lo scorso anno. Nonostante sia nato sul finire dello scorso millennio, i suoi riferimenti sono i suoni degli anni 60′, la motown, il soul e il jazz.

Ma è nel gusto per la melodia e per il pop che Mason eccelle: i suoi pezzi sono, innanzitutto, piacevolissimi da ascoltare. E già questo è un forte punto a favore del cantautore americano.

La atmosfere rilassate di Sweethearts ci trasportano al di fuori del tempo, guidati dalla voce di Mason e dai molti strumenti che lo accompagnano nelle varie canzoni. Break It To Her, Guns e la bellissima No, Please che apre il disco sono tre chicche che spiccano in questa raccolta di 11 brani tutti molto interessanti.

E certo la vena produttiva non sembra mancare a questo giovane artista, che in due anni ha già fatto uscire 4 album, che vi invitiamo a ripescare sul suo bandcamp e nella nostra precedente review. Forse è arrivato il momento per lui di prendersi una (piccola) pausa e consegnarci un nuovo lavoro che concentri in modo ancora più incisivo tutte le sue qualità.

Noi continueremo a seguirlo, così come facciamo con tutte le nostre scoperte, mentre continuiamo a cercare (e a lamentarci).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...