E’ Venerdì sera. Ho un appuntamento con la cara Sara Timpanaro. Mi preparo.
Accendo la luce della stanza, chiudo la porta e mi rifletto nuda allo specchio. Ho appena digitato play sulla mia fedele playlist. Mi guardo allo specchio e mi analizzo.
Passerò le solite 7 o 8 canzoni che non ho più voglia di ascoltare ma che non elimino, apro l’armadio e mentre abbozzo una coreografia (pazzesca) scelgo cosa mettere. La playlist continua a scorrere e dalle note surreali degli AIR, si sposta a un ritmo decisamente gloomy.
Le mie piroette, i saltelli “aggraziati” e la mia straordinaria presenza scenica da vera professionista circense, si trasformeranno in un fermo immagine nostalgico di ricordi passati e in fantasiosi pensieri romantici su di lui.
Saranno i Twin Oaks a farmi vivere tutto questo?
Di questo fenomenale duo vi avevamo già parlato più volte in passato (potete leggerne qui e qui) ma di certo noi di TRISTE© non potevamo farci sfuggire, il loro ultimo e nuovissimo EP, Living Rooms.
Ancora una volta l’azzeccata collaborazione tra Lauren Brown e Aaron Domingo, i ritmi cupi centrati su un folk decisamente intimista ma con venature dream pop, producono un raffinato, struggente e delizioso lavoro.
Cinque tracce che sembrano non avere tempo (o forse averne troppo poco) trasformano lo sfondo del mio pc improvvisamente in un fondo buio e cupo, e la mia mente che interrompe il ricordo riattiva il mio corpo che ritorna a muoversi, lasciando che possa ultimare il mio trucco con del color porpora sulle labbra.
Inebriata dalla voce di Lauren, lascio che il suo richiamo di pura sensualità mi accompagni mentre indosso dei collant, e come l’essenzialità del suono acustico, lascio che sia uno schizzo di profumo a impreziosire il mio collo.
Sono pronta. E’ ora.
E voi siete pronti a mettervi a nudo per assaporare questo bedroom folk?