Andy Burns – Excited

Giulia Belluso per TRISTE©

Oggi a Catania è una giornata eccessivamente ventosa ma, nonostante questo, il sole sembra ormai scaldare come fossimo in piena estate.

Gli occhiali da sole sono stati rispolverati e il cambio di stagione è ormai stato fatto diverse settimane fa. Le mie allergie sono sempre più prepotenti, e tra starnuti e fedeli antistaminici, dopo quasi quattro mesi di silenzio ritorno a raccontarvi delle nostre imperdibili nuove scoperte firmate TRISTE©.

Andy Burns, australiano di origine ma trapiantato in Giappone, il 23 Aprile scorso ha rilasciato tramite l’etichetta Z Tapes il suo album di debutto Excited. In verità il disco era già uscito in versione digitale ad Ottobre 2017,  ma questa nuova release in cassetta ci da ancora la possibilità di parlarne come fosse “fresco”.

La release è composta da otto affascinanti tracce dal sapore intimista è dream-pop è stato interamente scritto e mixato da Burns, che come ciliegina sulla torta ci regala un retrogusto lo-fi delicatamente accurato.

Ritmi sognanti e una strumentazione apparentemente semplice, compongono e convogliano questo LP in un intenso cantautorato al maschile dalla voce profonda e attraente. Ed io che sono una ormai risaputa estimatrice delle voci maschili, non potevo non presentarvi questo adorabile album.

E’ il ritmo incantante della title track ad aprire il disco, lasciando spazio alla meravigliosa Scobie, e al sottofondo di un lento pianoforte che accompagna la voce di Andy in Pemberton, concludendo con la raffinata Matsuri realizzata grazie all’accompagnamento di Mari Matubara al violino.

Sarà la questa sensazione di estate, o forse “l’eccitazione” per la registrazione lo-fi, ma nonostante il forte vento, oggi è comunque una bellissima giornata per ascoltare e gustare  questa nuova incantevole scoperta tutta al maschile.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...