Dana – Patience (EP)

Pazienza. E’ una virtù poco apprezzata e a volte scambiata per indifferenza. Pazienza. E’ quella che ci vuole quando aspetti per ore un mezzo per poi ritrovarti schiacciato tra la gente.

Patience. E’ la colonna sonora ideale per trovare la giusta calma interiore e superare con il sorriso ogni avversità. Eccovi la nostra nuova scoperta: Dana Foote e il suo delicatissimo folk.

Dana_PatienceEPLe informazioni che riguardano questa musicista sono ben poche: da Bandcamp a Soundcloud passando per Facebook non è possibile recuperare molte notizie. Sappiamo che Dana proviene da Old Greenwich, non distante da New York, e che in questo EP hanno partecipato molti (e si direbbe veramente bravi) musicisti.

Ma alla fine quello che davvero ci interessa sapere già lo avevamo trovato: questo splendido concetrato di folk dalla spiccata vena cantautoriale. Una voce delicata e calda che arriva dritta al cuore sin dal primo pezzo, la bella Canada.

E’ però davvero complicato dire quali siano i pezzi migliori di questo EP: 5 canzoni tutte di altissimo livello. Disconnect è una bellissima ballad da scampagnata fuori porta con un dolce sole primaverile. Dalla più introspettiva Disappear (vino/whisky in mano e tramonto in lontananza) si torna alle note più movimentate della title-track per concludere in bellezza con Water Me.

Patience è davvero un disco sorprendente e Dana Foote (e la sua band) mostra di avere tutte le potenzialità per far parlare ancora molto di sè in futuro.

Ora chiudete gli occhi. Respirate. Patience. Arriverà prima o poi questo benedetto autobus.

2 pensieri su “Dana – Patience (EP)

  1. Pingback: TRISTE© for BUNNIES #1 | Focus | IndieForBunnies

Lascia un commento