Sam Airey – Sam Airey

Qualche sera fa, dopo 5 anni di attesa, sono andato a cena in un posto meraviglioso. Era parte di una promessa fatta a me stesso, conclusasi con una dozzina di Madeleine appena sfornate in onore di Proust e della memoria che non ci lascia mai, annaffiate da un Lagavulin per celebrare Fabio Montale e i richiami del mare, che non mi hanno mai lasciato.

Chissà cosa vorrà dire con questa intro.. beh, il punto è piuttosto facile da capire: bisogna saper aspettare, senza dimenticare mai.

sam-airey

Sam Airey è un cantautore originario del Galles del Nord, quella parte di Regno Unito che ho visitato nel passato fine settimana. Cullato dalle pendici verdi del monte Snowdon e forgiato da un’adolescenza di (supponiamo noi) bucolica solitudine, il menestrello gallese ha poi deciso di proseguire la sua carriera trasferendosi a Leeds.

Io l’ho scoperto qualche giorno fa e non ho potuto fare a meno di amarlo dal primo momento per via del suo suono caldo, intenso e confortante. E nonostante sia sconosciuto ai più, il nostro Sam ha già all’attivo un paio di EP (Season’s Change e A Marker & A Map) per chi volesse già approfondirne la seppur breve discografia. Noi lo abbiamo scoperto grazie alle Lakeside Sessions (qui sotto) e non abbiamo potuto fare a meno di segnalarvelo.

Bisogna saper aspettare, godersi i momenti ed impreziosirne i sapori. Riservare alla memoria il duro lavoro di contrastare l’oblio dei ricordi e magari accompagnare il tutto con le note rincuoranti di Sam Airey.

Un pensiero su “Sam Airey – Sam Airey

  1. Pingback: TRISTE© Sound of 2014 | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...