Cha-Cha Sir

We don’t sleep

anymore

anymore

Con molto sonno arretrato e mille cose da fare, è un piacere staccare un pochino e concedersi qualche minuto di buona musica.

Eccovi allora una nuova band tutta da scoprire: dalla capitale del mondo (Londra), Cha-Cha Sir e il loro raffinato electro-pop.

ChaChaSirNati dalle ceneri dei Chaser, i Cha-Cha Sir compaiono sulle scene musicali circa 4 mesi fa quando pubblicano Can’t Stop Time. Una canzone elctro-molto-pop con velati sentori à la Coldplay. Il pezzo è buono ma (almeno per i miei gusti) manca ancora di personalità.

Ma è con le successive canzoni che i londinesi piazzano sul loro soundcloud che la band riesce ad alzare piano piano il livello: prima con S.M.I.L.E. (che risente ancora del marcato impatto pop del primo pezzo) e poi con Lost in Life, bella ballad electro-pop.

La vera chicca però, che mi ha finalmente convinto sui Cha-Cha Sir, è l’ultimo dei pezzi pubblicato: We Don’t Sleep. Tappeto elettronico con sentori Postal Service (azzardo?) a supporto di una melodia pop capace di bilanciare abilmente raffinatezza e ritmiche catchy un po’ ’90s, generano un ottimo mix che risulta contemporaneamente fresco e leggermente datato (leggi: 10 anni fa).

Seguendone lo sviluppo, sembra che i Cha-Cha Sir stiano rapidamente migliorando la propria produzione, aggiustando sempre di più il tiro verso sonorità più personali ed intriganti.

Attendiamo quindi di ascoltare nuove cose. Nel frattempo, cerchiamo tutti di dormire un po’ di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...