Elizabeth Morris (Allo Darlin’) + Ola Innset (Making Marks) @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 21/11/2013

Periodo pieno di concerti. Da Londra a Roma, TRISTE© è in giro per locali ad ascoltare un po’ di live. E qui nella Città Eterna, eccomi tornare dopo pochi giorni al Black Market per un’altra data di Unplugged In Monti.

Grande attesa perchè sul palco arriva Elizabeth Morris in compagnia di Ola Innset: Australia, Norvegia, Inghilterra, Firenze. Tutto insieme.

ElizabethMorris_OlaSì, perchè Elizabeth è nata in Australia ed è conosciuta ai più per essere la cantante degli ottimi Allo Darlin’, band di base a Londra il cui ultimo disco è stato una delle migliori uscite dell’anno passato. Ola è invece il cantante dei Making Marks, band norvegese che si avvia alla pubblicazione del primo disco. I due sono da poco a Firenze e stanno girando in coppia l’Italia portando in tour i pezzi delle loro rispettive band, in versione più intima ed acustica.

Così la serata si apre con Ola e i Making Marks, prima da solo poi con l’aggiunta di Elizabet e del suo ukulele, per spostarsi sui pezzi degli Allo Darlin’ (ottima la versione di Tallulah) e del suo EP solista Optimism (di cui sottolineiamo la bella Sweetheart, che potete ascoltare qui). La Morris ci regala anche un pezzo che uscirà con il prossimo disco della sua band, History Lessons.

I due danno vita ad un live molto intimo (forse in alcuni momenti anche troppo “sussurrato”) dove le doti da songwriter di entrambi e le belle voci (in particolare quella di Elizabeth) la fanno da padrona.

Il tutto si conclude con una vera chicca. La cover di uno dei miei pezzi preferiti: Bring It On Home To Me dell’immenso Sam Cooke. Nel merito, chiedo scusa se per l’esaltazione dovuta al pezzo ho infastidito chi mi era vicino con la mia voce stonata, compresa la persona che ringrazio per aver registrato il live del pezzo.

Giuro, non lo faccio più.

Annunci

2 pensieri su “Elizabeth Morris (Allo Darlin’) + Ola Innset (Making Marks) @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 21/11/2013

  1. Pingback: Allo Darlin @the Lexington, London – 23/07/2014 | Indie Sunset in Rome

  2. Pingback: Allo Darlin’ – We Come From The Same Place | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...