Sequoyah Tiger

Qualcuno mi accusa di essere un po’ “viscido”. Tengo a sottolineare che non è vero: sono solo estremamente socievole. Non è colpa mia se poi qualcuno interpreta in modo erroneo la mia socievolezza e mi debba ritrovare poi ad utilizzare tutte le mie (oramai sempre più raffinate) tecniche di escapologia.

Stabilito con fermezza questo punto (a cui tenevo particolarmente), come non lasciarsi attrarre dal titolo di questa canzone: Slimer Smile. Ehm, sì. Comunque credetemi. Vi prego. E nel frattempo ascoltatevi questa nuova interessante scoperta: dall’Italia, da Verona, Sequoyah Tiger. Yeah.

SequoyahTigerNon c’è ancora molto sula rete, se non quello che è possibile trovare sul bandcamp della Coffee ‘n’ Tv Production e sul soundcloud dell’artista. Ma le cose trovate sono estremamente interessanti.

C’è tanto DIY, tante influenze elettroniche e tanta ironia come nella già citata Slimer Smile o nella splendida (anche per il titolo) the Fire D Vampa (che per certi tratti mi richiama alla mente i mai troppo elogiati Vadoinmessico). Ma c’è anche del dream pop estremamente “sporco” e lo-fi à la A Sunny Day In Glasgow (ultimamente li nomino un po’ troppo) come in Dark-eyed Traveler. E ci sono i lunghi ed ipnotici loop al limite tra noise e melodia di Five Chants (di cui potete anche vedere un video).

E se devo dire un altro nome che mi salta alla mente sentendo questa ottima produzione del nostro paese, faccio quello di un altro grande (grandissimo) musicista italiano: Enrico Boccioletti e il suo progetto Death in Plains. Tutto questo per dire che la produzione di Sequoyah Tiger sembra davvero estremamente interessante e di ottimo livello e per questo non vediamo l’ora di ascoltare novità da Verona.

Nel frattempo potete gustarvi lo streaming di questi due pezzi. E per favore. Se ci incontriamo, non interpretate male la mia socievolezza.

 

Annunci

2 thoughts on “Sequoyah Tiger

  1. Pingback: TRISTE© for BUNNIES #4 | RUBRICHE | IndieForBunnies

  2. Pingback: Sequoyah Tiger – Fantasia Fantasma | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...