Twin Oaks – Animal // Clarity

D’Inverno la luce va via prima. Il giorno è più corto e fa freddo. Ok, lo sapevate anche voi. Quello che (forse) non sapevate è che nonostante tutto ciò (o forse anche per questo) adoro il mare anche Inverno. Probabilmente perchè ci sono nato e cresciuto di fronte. Probabilmente perchè il mare d’Inverno, verso il tramonto (Sunset..ehm) e con il clima rigido, crea una atmosfera cupa ma al tempo stesso bellissima.

E di atmosfere “gloomy” se ne intendono i Twin Oaks, che in questa nuova release piazzano in copertina proprio una foto di un mare invernale (almeno questa è l’impresisone che io). Per i miei gusti nella foto mancano degli scogli, ma questo non sminuisce l’ottimo contenuto del loro nuovo doppio-singolo.

TwinOaks_AnimalDei Twin Oaks vi avevamo già parlato un annetto fa, in occasione dell’uscita dell’ottimo The Lion’s Den (qui trovate la nostra review), e siccome ci piace seguire gli artisti che di volta in volta scopriamo, siamo ben lieti di accogliare questa nuova release della band di Los Angeles.

Sempre guidati dalla bellissima voce di Lauren Brown, la band prosegue nel proprio viaggio musicale insistendo sulle atmosfere che contraddistinguono la loro produzione precendete. Ma se The Lion’s Den risulta, in molti tratti, abbastanza “scarno” ed acustico, le due nuove canzoni sono più vicine ad un pezzo come Constellation Lines (in quanto più “arrangiato” e meno vicino alle atmosfere folk).

Non solo. La bella Animal ricorda moltissimo sonorità di una band come i Daughters, in cui la chitarra acustica si mescola alle atmosfere, appunto, gloomy date dal resto degli strumenti e soprattutto della struggente voce di Lauren.

Clarity vede invece nuovamente la presenza del pianoforte (come nella bellissima title track del precedente lavoro) e chiude questo doppio singolo con una altra piccola gemma di ottima musica.

Un grande piacere ritrovare questa band, che conferma quanto di buono avevamo già riscontrato nei lavori precedenti.

Ora tutti a vedere il mare. Ma copritevi bene.

Annunci

One thought on “Twin Oaks – Animal // Clarity

  1. Pingback: Twin Oaks – White Noise | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...