SOAK @Biko – Milano, 16/10/2015

Sara Timpanaro per TRISTE©

Bella, bellissima, con il viso di una bambola dai lineamenti delicati, la pelle di porcellana ed una voce dolcissima. Lei è Bridie Monds-Watson, conosciuta come SOAK.

Piccolissima, e vestita in total black, appare così al pubblico che ha atteso trepidante la sua apparizione sull’intimo palco del BIKO di Milano, lo scorso venerdì sera.

SOAK_BIKOMILANOE’ la prima volta che vedo SOAK dal vivo (di lei vi aveva già parlato la “redazione romana” qualche mese fa) e l’impatto è stato grande, tanto da portarmi l’album a casa (anche se, da qualche tempo, è diventato un rito per me).

La giovanissima ragazza irlandese ha aperto da sola il concerto, per farsi poi accompagnare da altri due elementi (bassista/chitarrista/tastierista e batterista) assieme ai quali ha dato prova di una grande maturità.

Presenza scenica fortissima, nonostante la sua visibile timidezza, Bridie ha interpretato con molta passione e umiltà i brani del suo lavoro Before we forgot how to dream: pezzi quali Blud, B a noBody, la ormai famosa Sea Creatures, che i fedelissimi hanno riconosciuto già dalle prime note. Ha alzato pochissime volte gli occhi al pubblico, ed in uno di quei momenti ha detto “This is intense”, riferendosi alla vicinanza del pubblico al palco del BIKO.

SOAK e la sua band sono stati bravissimi, hanno lasciato tutti senza fiato. Resto sempre piacevolmente colpita quando ascolto giovani artisti che sentono la necessità di raccontarsi in frasi e note.

La dote di SOAK è proprio questa: trasformare le emozioni in musica e testi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...