Fairy Godmother – Attic Space


Vieri Giuliano Santucci per TRISTE©

Pensavate che fosse arrivata la Primavera?

E invece no. Un’altra ondata di basse temperature è arrivata dal nord e dovremo rimandare le scampagnate ancora per qualche tempo. Io, per esempio, lo scorso week-end ero a Brussels e le massime raggiungevano la temperatura di -1. Un’ottima scelta prenotare con 2 mesi di anticipo.

Ma se il clima invita a stare ancora al caldo tra quattro mura, la cosa migliore è ascoltare un po’ di musica.

Magari qualcosa che riscaldi, con un senso di intimità, ma che come piace a noi mantenga quel sapore lo-fi un po’ 90’s che ci ricorda il passato.

Ad accontentarci arriva per Fox Food Records Attic Space, il debut EP della giovane Alyssa Thomas che con il moniker di Fairy Godmather si era già fatta conoscere con alcune demo nel 2017.

Il disco si apre con una Intro strumentale un po’ dreamy e un po’ caotica che ci conduce nel mondo di Fairy Godmother. Le altre 5 tracce dell’EP alternano momenti tendenti allo psych rock, come Tell On Me e Maybe, ad altri più intimi.

Sono proprio questi ultimi dove l’artista riesce maggiormente a toccare le corde dell’ascoltatore: God Damn e la bellissima Berwyn sono, a loro modo, due ballad lo-fi dal sapore agrodolce capaci di scaldare il cuore.

Chissà se a contribuire al tocco 90’s di questo EP abbia influito anche l’apporto di Alex Giannascoli e John Heywood, coinquilini di Alyssa e membri del progetto (Sandy) Alex G che, con ottimi risultati, tanto ha ripescato da quei (gloriosi) anni.

Tra bedroom folk, indie-rock e psych-rock, Fairy Godmother è riuscita a mettere insieme un EP davvero interessante, perfetto per essere ascoltato nell’attesa che le temperature si facciano, finalmente, più miti.

E ricordate, prima di prenotare viaggi con mesi di anticipo, considerate sempre che il tempo potrà essere diverso da quello che vi aspettate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...