C’è chi li paragona agli XX forse per il riff di chitarra di Darling Are You Gonna Leave Me, chi invece li paragona a Florence and The Machine, beh, perchè la voce di Hannah Reid è veramente simile a quella di Florence Welch.
Certamente vi ricordate i primi Editors o Muse, band che riuscirono a catturare l’attenzione grazie al timbro vocale dei cantanti rispettivamente simili ad Eddie Vedder e Thom Yorke. Ed anche in questo caso, la storia si ripete.
Già, perchè a dispetto del fatto che i London Grammar stiano mostrando una certa anima personale ed una forte autenticità, è difficile non notare nel nuovo singolo “Strong” le influenze dei già citati XX e della meravigliosa Florence.
La grande notizia è che le similarità finiscono qui, niente più, perchè i singoli continuano ad uscire con una frequenza da band fatta-e-finita e ognuno dei pezzi mostra nuovi spunti della loro creatività.
Nell’EP Metal and Dust infatti le tre tracce originali – che probabilmente troveranno posto nell’album in uscita a Settembre – sono mix di dream pop, elettronica e neo-psychedelia prodotti in maniera quasi impeccabile. Infatti, a differenza di band tipo Savages (bravi ma un po’ troppo manieristi – concedetemi il termine), i suoni sono in questo caso molto attuali e moderni, Fresh per dirla alla Will.I.Am ( e di conseguenza alla Tom Jones quando vuol sembrare giovane).
Una band da tenere d’occhio perchè a Settembre, quando uscirà il disco, potrebbero essere già grandi. Vi regaliamo questo live da Glastonbury per rendervi l’idea della grandi qualità di una band destinata a lasciare il segno nei prossimi anni.
Pingback: KHUSHI – Phanthoms (EP) | Indie Sunset in Rome