Le Man Avec Les Lunettes @ Unplugged in Monti @ Black Market (Roma) – 13/03/2014

Ho appena effetuato una esercitazione anti-incendio in ufficio. Però se lo sai che stai per fare una prova, non ci metti proprio l’impegno giusto. E alla fine si rivela più come una scampagnata intorno al palazzo.

Ieri sera invece ero al Black Market di via Panisperna perchè per un nuovo appuntamento di Unplugged In Monti sono arrivati a Roma i Le Man Avec Les Lunettes con il loro delicato indie-pop. Eccovi la nostra review.

LMALL_UIME forse anche la mia esercitazione/scampagnata si sarebbe rivelata meno noiosa se mi fossi messo due cuffie nelle orecchie con il nuovo disco dei LMALL in play.

Sì, perchè la band italiana formatasi nel 2004 da sempre produce un pop raffinato e mai banale (che molto guarda al twee), maliconico al punto giusto ma mai cupo, che bene accompagnerebbe una passeggiata in questo sole di tardo inverno (preferibilmente non intorno al palazzo).

La band arriva a Roma con il tour del nuovo album, Make It Happen (uscito pochi giorni fa per la loro etichetta We Were Never Being Boring), e mostra come dal vivo sia capace di confermare tutte le qualità evidenziate nella produzione in studio.

La serata si apre con la bella Former Leader, primo singolo del nuovo album, e procede alternando alle canzoni dell’ultimo disco (Cookies e Get in Touch a risaltare, a mio gusto, sulle altre) anche pezzi del passato, per concludersi tra molti applausi con la ripetizione proprio del pezzo iniziale e della citata Cookies.

Un concerto piacevolissimo per una band italiana che ha sempre saputo guardare lontano e mostrare un respiro ampiamente internazionale e che merita il successo riscontrato in questi anni (nonostante, a detta loro, ieri sera fossimo “il pubblico più numeroso davanti a cui abbiano suonato”. N.B. : il virgolettato potrebbe non essere precisissimo).

Un concerto piacevolissimo per un’altra ottima data di Unplugged in Monti. Qualche volta magari si potrebbe fare una prova anti-incendio durante un concerto.

O magari no.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...