The Thyme Machine – Playing Away with The Thyme Machine (EP)

Alla fine i mondiali sono iniziati. Molte polemiche, molte proteste, molti soldi spesi, molte contraddizioni. Non toccherò questi argomenti, che purtroppo sempre più rovinano quello che sarebbe uno degli sport più belli e democratici al mondo, e quantomeno il più praticato.

Per affrontare la competizione calcistica anche dal punto di vista musicale, arriva fresco fresco un nuovo EP dei cari The Thyme Machine. Andiamo a “giocare” con loro.

TheThymeMachine_PlayingAwaySe vi ricordate, di questo quartetto di Lancaster vi avevamo già parlato sul finire dello scorso anno per l’uscita del loro Wake Up with The Thyme Machine. Sonorità lo-fi, ironia, indie-pop, venature surf e punk. Tutto mescolato per un piacevolissimo risultato.

In occasione dei mondiali di calcio brasiliani, la band non è rimasta con le mani in mano ed ha messo insieme 4 canzoni a sfondo calcistico che vanno a costituire il nuovo EP. Playing Away with The Thyme Machine riesce a racchiudere il bello di questo sport, che spesso diventa metafora della vita.

C’è l’eterno secondo portiere (della bellissima Second Choice Goalkeeper, già presente nel precedente album), c’è l’amore di Is This Love? e l’epica in salsa r’n’r (sì l’epica. Nel senso di storia che diventa leggenda) di Jimmy Glass (leggete qui. Ne vale la pena.)

Come nel precedente disco i The Thyme Machine dimostrano la loro abilità di fluttuare tra il serio e il divertinte, sia a livello di testi che dal punto di vista musicale, senza mai perdere il filo conduttore dettato da un genuino approcio lo-fi.

Il disco potete acquistarlo qui, in digitale o sottoforma di statuina di calciatore, con associato codice per scaricare i pezzi. Che dire….non capiamo come poterne fare a meno.

3 pensieri su “The Thyme Machine – Playing Away with The Thyme Machine (EP)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...