Davis – Summit Hour EP

Nel ’97 ero moderatamente giovane. Andavo alle scuole medie e giocavo a calcio. Classica storia da provincia italiana, come direbbe il nostro Francesco.

Nel ’97 usciva Ok Computer e la musica, che già amavo, diventò ancora di più una costante compagna di viaggio. Forse proprio in quegli anni venivano piantati i semi di quella che ancora oggi è una delle mie più grandi passioni.

Davis_SummitHour’97 è anche il titoli del primo dei tre brani di Summit Hour, l’EP del duo Texano formato da Sara Davis e Bradley Vaught che proprio dal cognome della brava cantante prende il proprio nome.

Molta semplicità e molta intensità nella musica di questi due ragazzi, che mescolano cupi accordi di chitarra alla calda voce di Sara, con richiami che vanno dai più famosi Daughter alla nostra “beniamina” Aisha Badru.

Se queste sono le premesse, i Davis sembrano indirizzati sulla giusta strada per ottenere un grande successo nell’immediato futuro. Le canzoni arrivano dritte al primo ascolto, con una grande capacità di smuovere i sentimenti grazie alle liriche (sicuramente più facili da capire con l’ascolto che nella loro calligrafia) ma soprattutto all’ottima voce di Sara, che perfettamente si intreccia con le melodie dei pezzi.

Attendiamo con grande coriosità nuove canzoni di questo duo, sicuri che questo EP saprà incuriosire anche tutti voi.

Sono passati 18 anni dal ’97. E come la mia età, anche la passione per la musica continua a crescere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...