Siamo a metà Dicembre e nel settore musicale (o meglio nel settore di chi parla di musica, non di chi la fa) è tempo di classifiche. Classifiche di fine anno di ogni tipo: album, singolo, video, EP, copertina, canzoni che iniziano per “J”.
Ed è inutile fare gli snob, a tutti piace “elencare cose” e dire la propria. E piace anche a noi. Quest’anno però, per iniziare la carrellata di classifiche, abbiamo voluto chiedere la vostra opinione.
Eh sì, per la prima volta abbiamo deciso di fare un sondaggio (sul nostro gruppo facebook) chiedendo a voi lettori e soprattutto amici di TRISTE© di dirci la vostra su quelli che secondo voi sono stati i migliori album di questo 2015.
Perchè anche noi a breve renderemo note le nostre scelte, ma quello alla fine conta di più è l’interazione con voi che seguite ormai da tanto tempo. Voi che dobbiamo ringraziare per aver reso questo hobby un “piacevole stress” (sì, sta scrivendo il “romano”, non il “marsigliese”).
Molti sono stati i voti “interessanti” (Jenny Lysander, Gengahr, Elephant Micah e molti altri) ma alla fine le prime posizioni sono state occupate da quei dischi che effettivamente hanno segnato, anche per noi, questo 2015.
Eccovi quindi la vostra top 5, partendo dalla posizione più bassa. Se cliccate su artista e titolo troverete anche la nostra review.
5. Beach House – Depression Cherry
4. Chantal Acda – The Sparkle In Our Flaws
3. Kurt Vile – b’lieve I’m going down..
2. Father John Misty – I Love You, Honeybear
Pingback: TRISTE© #Roma – Top 10 2015 | Indie Sunset in Rome
Pingback: La vostra top 5 – 2016 | Indie Sunset in Rome