Junius Meyvant – Floating Harmonies

JuniusMeyvant_FloatingHarmonies

Peppe Trotta per TRISTE©

Ogni piccolo successo rappresenta una piacevole conquista e spesso serve da punto di partenza verso una nuova tappa da raggiungere, proiettati su un nuovo obbiettivo da centrare.

Quello di migliorarsi costantemente è un anelito che investe tanti e che a volte travolge  quando non si riesce a procedere con la giusta calma, mantenendo sotto controllo l’euforia. Non dimostra di avere particolare fretta Júníus Meyvant, del cui primo EP vi avevamo parlato un po’ di tempo fa.

L’artista islandese, che ci aveva colpito per la sua atipica inclinazione verso sonorità solari e accattivanti, giunge al suo esordio sulla lunga distanza, un disco che da quella prima pubblicazione prende le mosse al punto da incorporarne tutti e quattro i brani che lo componevano.

Stessa formula quindi, a base di un pop brillante con ampie venature soul, che dopo aver reso irresistibili brani come Color Decay e Hailslide torna ad informare la ritmicamente sostenuta Beat Silent Need, l’immediata Neon Experience e anche l’iniziale strumentale Be A Man.

Sempre impeccabili gli arrangiamenti dei fiati che danno un’infinità di sfumature e colori al trascinante sound di Unnar Gísli Sigurmundsson, completato dalla sua calda voce.
Ad essere ampliata è anche la vena da songwriter più introverso che Gold Laces ci aveva preannunciato e che trova conferma nella delicata Domestic Grace Man e soprattutto in quel prezioso ed emozionante gioiello che è Pearl In Sandbox.

È una piacevole conferma Floating Harmonies, un’altra tappa che continua ad indicarci Júníus come artista di grande talento. Nella speranza che continui a non avere fretta di giungere in cima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...