Wolf Alice – Creature Songs – EP

Ieri sono andato a Kew Gardens, un po’ perché a Londra splendeva il sole un po’ perché dopo aver assistito passivamente al “Reportage da Tellaro” della parte romana di TRISTE, avevo bisogno di tanta bellezza. L’ho trovata al Japanese Garden, sdraiandomi sull’erba, godendomi il sole.

Poi ho scoperto che i Wolf Alice erano arrivati al loro secondo EP, Creature Songs,  dopo l’interessantissimo Blush, uscito lo scorso Novembre ed il singolo Fluffy uscito a Gennaio 2013. E per finire, sono tornato a casa e mi sono aperto un bel rosé Côte des Provence, così, per sentirmi meglio.

small_Wolf-Alice-Creature-Songs-LRpackshot

È interessante notare come anche questa volta i Wolf Alice soffrano di una sorta di doppia personalità che li sospende alternativamente su equilibri grunge-rock (l’ispirazione verso le Hole e le sonorità à la Soundgarden sono veramente chiare) e pop-elettronici.

L’EP è perfettamente diviso in due: Moaning Lisa Smile e Storms da una parte, Heavenly Creatures e We’re Not The Same dall’altra. Ed io, nonostante sia un grande fan del grunge (a differenza della parte romana) amo di più la seconda. Anche se l’inciso di Heavenly Creatures mi fa pensare alle Spice Girls.

La voce di Ellie Rowsell è perfetta quando le atmosfere sono più rarefatte e lente. Si perché a differenza di quello che potrebbe sembrare, a volte sono le parole dette al momento giusto a lasciare un segno, molto più delle urla.

Un EP bello, contraddittorio che mi fa ancor di più avere voglia di ascoltarli sulla lunga distanza. E adesso se mi scusate, vado a sdraiarmi al sole (che non c’è), ad ascoltarmi We’re Not The Same, a godermi un po’ di bellezza.

2 pensieri su “Wolf Alice – Creature Songs – EP

  1. Pingback: Alt-j + Wolf Alice @Forum di Assago, Milano 14/02/2015 | Indie Sunset in Rome

  2. Pingback: Shame – Songs of Praise | Indie Sunset in Rome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...