KHUSHI – Phanthoms (EP)

Di musica ne ascoltiamo veramente tanta. Spesso andiamo a cercare un po’ ovunque per scovare sempre nuove proposte che possano incuriosirvi e, in qualche modo, emozionarvi. Tra le “New Bands” ascoltate negli ultimi tempi, uno degli artisti che più mi ha colpito sin dal primo ascolto è stato Kalim Patel.

E anche la vostra risposta è stata molto positiva. Per questo motivo accogliamo con grande piacere il suo primo EP, Phantoms.

khushi-phantoms Continua a leggere

Barzin – To Live Alone in That Long Summer

L’Inverno è lungo. Ma ancora più lunga può essere l’Estate, che specialmente nella sua seconda metà prende per me sempre un forte tono malinconico. Sì, lo so. Non sono propriamente la persona più solare del mondo. Non preoccupatevi. A controbilanciare ci pensa la parte londinese di TRISTE©.

Ma la malinconia non è propriamente cupa. Ha sempre un lato velatamente luminoso. A ricordarcelo arriva il nuovo lavoro di Barzin Hosseini.

Barzin_ToLiveAlone

Continua a leggere

Mutual Benefit @St.John Church – Bethnal Green – London

La serata inizia in modo inaspettato. Quello che dovrebbe essere uno dei concerti piú attesi (da me) dell’anno, viene fermato sul nascere, posticipato.

Si, perché quando arriviamo alle 19 in punto fuori dalla chiesa di St.John, ci accorgiamo che il concerto inizierá alle 21:30. Proviamo ad entrare ma veniamo gentilmente rimbalzati. Come mai? Bisogna aspettare che il prete finisca di dire messa. Incredibile.

IMG_4846 Continua a leggere

Un Pomeriggio TRISTE© – Canzoni per la pioggia e per guardare fuori dalla finestra

Acqua ne è caduta tanta. E ancora questo Marzo sembra volerci accompagnare con un po’ di perturbazioni. Ma a prescindere dalla pioggia, a volte è rilassante passare il pomeriggio in casa e lasciar scorrere il tempo osservando il mondo al di fuori dei vetri (soprattutto se la vista non è il palazzone di fronte al vostro).

Per tutto questo e per molto altro, se avete bisogno di un sottofondo musicale, ci pensiamo noi.

pomtriste Continua a leggere

Jimmys Phone

Il lo-fi é una ragione di vita, o meglio, uno stile di vita. In un certo senso il segreto é il non prendersi sul serio, dire quello che ci pare, suonare come ci va. Questa attitudine rende difficilissimo comprendere pienamente i prodotti e soprattutto cercare di dividere quelli buoni da quelli meno buoni.

Dall’altro lato, quest’attitudine sembra donare una longevitá fisica ed artistica incredibile, basti pensare a Stephen Malkmus che sembra ancora un ragazzino, e a tutte le band che ancora adesso suonano fresche: dai Guided by Voices ai Neutral Milk Hotel fino ad arrivare al nostranissimo Bugo.

jimmys phone Continua a leggere